sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > San Benedetto del Tronto, al via il LATIN SUMMER FESTIVAL 2017

San Benedetto del Tronto, al via il LATIN SUMMER FESTIVAL 2017

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Culturale “LAS PALMAS”, con il patrocinio della Città di San Benedetto del Tronto, è lieta di promuovere un Evento gastronomico-musicale-culturale dedicato interamente all’America Latina: il LATIN SUMMER FESTIVAL.

La manifestazione si svolgerà lungo l’intera zona pedonale compresa fra via Buozzi, piazza Giorgini e viale Secondo Moretti, abbracciando i giorni del 16 e 17 Agosto 2017 dalle ore 17 in poi.
Gli spazi saranno suddivisi in aree dedicate ad ogni Nazione, comprendendo postazioni di intrattenimento musicale con annessa pista da ballo, stand di artigianato e di prodotti enogastronomici rigorosamente tipici del paese di riferimento, in modo da ricreare atmosfere che, per costumi, musica e cibo possano richiamare un vero e proprio viaggio all’interno dell’America Latina.

Saranno inoltre presenti espositori di oggettistica varia e abbigliamento in riferimento alla cultura latinoamericana, dislocati per tutta l’area dedicata all’evento. La parte artistica e di coinvolgimento occuperà un ruolo rilevante, con spettacoli, stage concerti di band musicali, cantanti, artisti, ballerini, esibizioni di scuole di ballo e rappresentazioni folcloristiche relative alla cultura Latinoamericana quali: Brasile, Cuba, Colombia, Santo Domingo, Messico, Argentina, Perù ed altri paesi. Queste si svolgeranno in piazza Giorgini ove sarà allestito un palco centrale.

L’obiettivo è creare un grande happening dove, con la musica ed il divertimento, troveranno spazio la storia, il folklore e le tradizioni dell’America Latina. Un tour ideale nella cultura sud americana, passando attraverso una variegata offerta di ristorazione, con la presenza di un mercatino latinoamericano, stand di artigianato che possano proporre una interessante gamma di prodotti tipici, con accessori diversi per stile e per forma.
Un momento di festa dove dar voce al più autentico sentimento latino americano, che trae nutrimento da una terra piena di fascino, passione ed energia. Ogni Paese rappresentato sarà patrocinato dal relativo consolato di riferimento.