sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > LA PALAZZINA AZZURRA OSPITA ALESSANDRO ORSINI

LA PALAZZINA AZZURRA OSPITA ALESSANDRO ORSINI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo scrittore e sociologo Alessandro Orsini presenterà il suo ultimo libro “ISIS: i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli”.

Serata da non perdere Domenica13 agosto alle ore 21,15 in Palazzina Azzurra dove lo scrittore e sociologo Alessandro Orsini presenterà il suo ultimo romanzo “ISIS: i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli”.

Orsini rappresenta senza dubbio uno dei massimi esperti dei fenomeni terroristici nel panorama nazionale ed internazionale. Direttore dell’Osservatorio sulla sicurezza internazionale della Luiss e professore di sociologia del terrorismo, fa parte della Commissione per lo studio del jihadismo, istituita dal governo italiano. Numerose sono le sue collaborazioni con le più prestigiose testate giornalistiche, da il Messaggero a L’Espresso, e le sue pubblicazioni sono apparse sulle più rilevanti riviste scientifiche internazionali specializzate in studi sul terrorismo e tradotte nelle principali lingue europee.

Proprio in virtù dei suoi approfonditi studi e dell’estrema attualità dell’argomento, è diventato anche un volto noto di Sky tg24, intervenendo in qualità di ospite in oltre 150 dirette di tutte le maggiori TV nazionali.

Il prof. Orsini è infine anche un grande amico di San Benedetto del Tronto, città che ha scelto per trascorrere parte del suo tempo e per la quale ha già offerto il proprio prezioso contributo culturale in occasione della cerimonia per la Giornata in memoria delle vittime del terrorismo tenutasi il 9 maggio scorso.