giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Roseto, parcheggi a pagamento termina la sperimentazione zona mare

Roseto, parcheggi a pagamento termina la sperimentazione zona mare

la cisl

Roseto degli Abruzzi – Dopo oltre due mesi, termina il periodo di sperimentazione dei parcheggi a pagamento nella zona mare di Roseto.

Da sabato 16 settembre la sosta tornerà libera in alcune aree quali il parcheggio adiacente al pontile, al residence Felicioni, in Viale Roma, lato est e Via Cristoforo Colombo da sottovia Thaulero a sottovia Canale Doria, zona ovest.

Resta, invece, fino al 31 dicembre, la sosta a pagamento in Via Nazionale lato est (dall’incrocio con via Marche a quello con via Emilia; nel parcheggio adiacente stazione ferroviaria; quello adiacente condominio Il Mosaico, su via Adriatica e in piazza della Repubblica, a raso.

“La prossima settimana faremo un primo bilancio”, spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, “posso già dire che potremo fornire dati positivi. Ma saranno diffusi, tramite la stampa, nel dettaglio e con analisi e grafici. La cittadinanza potrà quindi conoscere i risultati di questa sperimentazione relativa alla zona mare. Fino alla fine dell’anno, invece, resteranno a pagamento gli altri parcheggi.

Con tutta la maggioranza in consiglio comunale stiamo già affrontando la discussione sul futuro di questa importante decisione che, sicuramente, ha portato qualche disagio e ha registrato alcune critiche. Ma a circa metà del percorso”, aggiunge Tacchetti, “posso affermare che le strisce blu hanno portato più benefici che svantaggi. In attesa della conclusione della sperimentazione, prevista per il 31 dicembre, vedremo se continuare il prossimo anno ed, eventualmente, quali correttivi adottare”.