Home > Beauty & Fashion > Trucco e capelli, inverno 2017: la donna come madre natura

Trucco e capelli, inverno 2017: la donna come madre natura

< img src="http://www.la-notizia.net/capelli.jpg" alt="capelli"

Inverno 2017, quali le tendenze moda per trucco e capelli? Difficile districarsi, tuttavia il must imperante sembra proprio essere semplicità e poco trucco, ma con le labbra bene in evidenza: occhi con eyeliner  bronzo oro e labbra piene con make-up naturale e viso dalla pelle perfetta sono le prime tendenze trucco che si sono rivelate protagoniste a New York, ma la tendenza trucco nudo continua.

Labbra dipinte di rosso scuro sono apparse subito nella collezione di La Perla dove Kendal Jenner mostra labbra dipinte di un rosso scuro opaco. La tendenza richiama i colori di madre natura e la volontà di consacrare la donna come elemento di armonia e collegamento tra il mondo artificiale e quello creato.

Il colore dei capelli? Dal rosso ramato al castano naturale chiaro o scuro, per arrivare a toccare anche le tonalità del biondo miele o chiaro. Il taglio di capelli? Il più possibile morbido e naturale: molti stilisti hanno lasciato i capelli naturali delle modelle creando dei look semplici, come nel caso di Michael Kors,  e di Victoria Beckham.

Più raffinata Carolina Herrera con un trucco bronzo sugli occhi e pelle  del viso luminosa, come acconciatura solo una coda bassa. Dal romanticismo agli anni 90 al trucco grafico di  Versus Versace, non c’è che da scegliere, ma senza eccessi.

Josette Vasto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *