giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > I Comunisti teramani alla manifestazione nazionale per il Centenario della Rivoluzione Russa

I Comunisti teramani alla manifestazione nazionale per il Centenario della Rivoluzione Russa

Teramo – Sabato scorso, 11 novembre, si è svolta a Roma una grande manifestazione nazionale organizzata dal Partito Comunista, in occasione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre. Ha partecipato all’evento anche una nutrita delegazione del Partito Comunista di Teramo, composta tra gli altri dal Coordinatore provinciale Mario Ferzetti, dal Coordinatore cittadino Mirko De Berardinis e dall’ex Consigliere Comunale Domenico “Mimmo” Rofi oggi membro del Comitato Regionale del PC. La delegazione teramana ha sfilato nel lungo corteo che ha attraversato le vie della Capitale, all’interno dello spezzone del Partito Comunista dell’Abruzzo guidato dal Segretario Regionale Antonio Felice.
La manifestazione dal titolo “E’ la tua Rivoluzione, oggi come ieri contro la dittatura delle banche e dei padroni” ha visto la partecipazione di ben 5000 compagni del Partito Comunista e del Fronte della Gioventù Comunista, provenienti da ogni parte d’Italia.
Dopo la partenza dal Colosseo, un fiume di bandiere rosse con falce e martello si è riversato per le strade di Roma, accompagnato dai canti proletari “Bandiera Rossa” e “L’Internazionale”. Tanti i lavoratori, gli studenti, i disoccupati mobilitatisi con il Partito Comunista contro le politiche antipopolari del governo, per l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea e dalla Nato, per la conquista del socialismo unica alternativa al capitalismo.
Il lungo corteo si è concluso in Piazza Bocca della Verità, gremita per l’occasione, dove si è tenuto il comizio finale del Segretario Nazionale del Partito Comunista On. Marco Rizzo che ribadendo il legame storico con la Rivoluzione sovietica ha posto l’accento sui problemi della disoccupazione, della precarietà, della riduzione di diritti e salari e sulle questioni globali, dall’ambiente, all’immigrazione generata dal capitalismo.
Al termine della manifestazione, la delegazione teramana del Partito Comunista si è intrattenuta in piazza per rivolgere il proprio saluto al Segretario Marco Rizzo e al Prof. Aldo Bernardini, Docente emerito decano dell’Università di Teramo e Responsabile Nazionale del Dipartimento Ideologia e Cultura del Partito Comunista.

PARTITO COMUNISTA
Federazione Provinciale di Teramo “Salvatore Tirabovi”
Sezione Cittadina “Arnaldo Angelucci”