lunedì, Giugno 21, 2021
Home > Abruzzo > Comix & Games: dal 12 al 14 maggio la XXV Edizione a Teramo

Comix & Games: dal 12 al 14 maggio la XXV Edizione a Teramo

Asta di beneficienza per una borsa di studio in ricordo di Davide

 

di Alessia Stranieri

Teramo – Grande attesa per la XXV Edizione di Teramo Comix & Games, la manifestazione gratuita del fumetto più longeva del Centro Italia. Domani, venerdì 12 maggio alle 11.00, presso la sede di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, a Coste Sant’Agostino, alla presenza dei partner istituzionali, Provincia di Teramo, A.D.S.U. e B.I.M., il Magnifico Rettore Luciano D’Amico, con il taglio del nastro, darà il via alla tre giorni, organizzata da A.C.A.F. e Associazione Culturale Altrimondi. Dopo gli oltre 15.000 visitatori della passata edizione, quest’anno Teramo Comix & Games punta più in alto.

L’offerta culturale e di intrattenimento è davvero variegata e entusiasmante. Sono oltre 40 gli espositori, decine gli ospiti tra disegnatori, autori e sceneggiatori, non mancheranno conferenze e seminari di youtuber e influencer. Per questa edizione, inoltre, è stata prevista una novità dedicata ai più piccoli, Teramo Comix Junior, con iniziative specifiche, tre mostre di grandi autori italiani, youtuber, influencer e doppiatori. Per arrivare a domenica 14 maggio con un evento ormai irrinunciabile, la colorata gara cosplay e la tanto attesa “sorpresa” riservataci dal Maestro Carmine Di Giandomenico, scelto dalla Dc Comics per il rilancio della serie dedicata a Flash. La manifestazione ospiterà, inoltre, l’esposizione collettiva “All For One – Artisti per Davide”, dedicata a Davide De Carolis, concittadino, membro del soccorso alpino, rimasto vittima dello schianto dell’elisoccorso del 118 lo scorso gennaio.

La mostra, già in corso presso la Biblioteca M. Delfico, sarà riallestita – ed integrata con opere donate nel frattempo da altri autori che hanno aderito all’iniziativa – all’interno della manifestazione. Nel contempo è già partita l’asta di beneficienza, che con il contributo del prof Christian Corsi, renderà possibile l’istituzione di una borsa di studio per gli studenti di UniTE in ricordo di Davide. Chi volesse partecipare, può trovare tutte le informazioni necessarie al seguente link, sul sito della manifestazione:

 

Asta di Beneficenza “All For One” Artisti per Davide

 

 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.