mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Abruzzo > Al via i lavori di ristrutturazione della scuola media di Sant’Omero

Al via i lavori di ristrutturazione della scuola media di Sant’Omero

SANT’OMERO – Partono i lavori di ristrutturazione della Scuola Media di Sant’Omero. Il finanziamento di 516.000 euro è stato erogato dall’ufficio di edilizia scolastica regionale nel 2015 dopo la richiesta dell’amministrazione Luzii. In questi primi tre anni al Comune di Sant’Omero sono pervenuti nuovi finanziamenti per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro. Alcuni interventi sono già in fase di ultimazione, mentre altri sono in fase di avvio.

 

In particolare gli interventi riguardano: la scuola media, elementare e materna del capoluogo, la casa di riposo di Sant’Omero, il complesso monumentale di Santa Maria a Vico, oltre la nuova Sala Polifunzionale di Sant’Omero. Inoltre, grazie ad un finanziamento COSEV, si interverrà su via Casale.

Questo il commento dell’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista: “Lavoriamo quotidianamente per cercare di intercettare quanti più finanziamenti possibili nell’interesse della nostra collettività. Ritengo che gli oltre due milioni di euro ottenuti rappresentino un importante stimolo a continuare su questa strada. Riguardo all’intervento in corso sulla scuola media del capoluogo, l’obiettivo è di terminare i lavori entro il mese di agosto per consentire il rientro dei nostri ragazzi nelle aule già da settembre. Daremo, subito dopo, il via alla sistemazione della scuola elementare”.

 

“Questi risultati – dichiara invece il sindaco Andrea Luzii – dimostrano la bontà del lavoro svolto in questi anni e sono la risposta a quanti malevolmente sostengono che staremmo distruggendo il nostro Comune. Gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorare la struttura e la vivibilità degli edifici per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni. Il nostro impegno era e rimane al servizio di tutti i cittadini”.