domenica, Giugno 20, 2021
Home > Mondo > Richard Rojas si getta con l’auto sui passanti a Times Square, muore 18enne

Richard Rojas si getta con l’auto sui passanti a Times Square, muore 18enne

< img src="https://www.la-notizia.net/Richard Rojas" alt="Richard Rojas"

Diciotto anni, una vita spezzata mentre si stava appena affacciando al mondo. Alyssa Elsman, di Portage, nel Michigan, è stata uccisa ieri da un’auto che si è gettata sulla folla a Times Square, New York. La giovane stava passeggiando con la sorellina di 13 anni, rimasta ferita insieme ad altre 20 persone. “Sono devastato – dice il fidanzato Trevor -, lei era tutto per me”.

Alyssa era in vacanza con la famiglia e sarebbe dovuta rientrare a casa la prossima settimana. “La gente fuggiva ovunque – racconta un testimone -, avevano tutti paura per la propria vita,  abbiamo visto fumo e fiamme uscire dalla macchina”. Il conducente dell’auto è Richard Rojas, di 26 anni, del Bronx, ex militare della Marina e con precedenti penali oltre a fermi per guida in stato di ebbrezza. Ed è stato definitivamente escluso che possa essersi trattato di un attacco terroristico. La vicenda ricorda per certi aspetti quella accaduta nella nostra Appignano 10 anni fa. Marco Ahmetovic uccise, investendoli con il proprio furgone, quattro ragazzi tra i 16 e i 19 anni falciati mentre guidava ubriaco. Ora è un uomo libero e festeggia il proprio ritorno alla vita. All’epoca ventiduenne, con il suo Ducato travolse i quattro amici mentre uscivano a prendere un gelato. Ahmetovic apparteneva alla comunità Rom stanziata alle porte del paese e mai davvero accettata dalla gente del posto. Ora, trascorsi dieci anni, il giovane sembra ben intenzionato a buttarsi alle spalle quanto accaduto e posta foto sui social, spensierato, insieme agli amici. Appignano invece è ancora una comunità ferita da quanto accaduto. E nessuno ha dimenticato i quattro Ahmetovic è libero già da due anni. Per quanto riguarda Richard Rojas, dopo l’impatto è sceso dall’auto e ha cominciato a urlare e inveire contro i passanti cercando di colpirli. Si sospetta che l’uomo abbia assunto  droghe sintetiche con conseguenti allucinazioni.

 

 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.