lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Abruzzo > Roseto degli Abruzzi, intervento di messa in sicurezza a San Giovanni

Roseto degli Abruzzi, intervento di messa in sicurezza a San Giovanni

Teramo  – Sono iniziati a Roseto, alla presenza fra gli altri del sindaco Sabatino Di Girolamo, del consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio e del vicepresidente della Provincia, Mario Nugnes –   i lavori di messa in sicurezza della ex statale 150, nel tratto che attraversa le località San Giovanni. Un intervento da 420 mila euro che, fra le altre cose, prevede la realizzazione di un marciapiedi (lato mare) e la regimentazione delle acque.

Si tratta di uno stralcio del progetto più complessivo di ammodernamento della ex 150: sono in fase progettazione l’allargamento del ponte di San Giovanni (900 mila euro)  e la realizzazione di una rotatoria per l’accesso alla zona industriale di Santa Petronilla  (780 mila euro).

 

“Dopo una serie di riunioni con l’amministrazione comunale di Roseto per armonizzare gli strumenti urbanistici – spiega il consigliere provinciale delegato, Mauro Scarpantonio – avviamo quello un pacchetto di interventi che hanno un impatto altamente positivo sulla comunità per i risvolti legati alla sicurezza e alla transitabilità”.

 

Soddisfazione viene espressa da Mario Nugnes nella sua doppia veste di consigliere comunale e di consigliere provinciale: “Un intervento atteso dai cittadini rosetani e che testimonia i buoni risultati che si ottengono quando c’è collaborazione fra le amministrazioni e la politica riesce a stimolare ed accelerare i processi”.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *