giovedì, Agosto 5, 2021
Home > Italia > Neonato abbandonato dopo il parto muore in ospedale a Settimo Torinese

Neonato abbandonato dopo il parto muore in ospedale a Settimo Torinese

neonato

Un altro caso di neonato abbandonato, ancora una volta nel Nord Italia. Il piccolo è stato rifiutato probabilmente poco dopo il parto e lasciato a se stesso sul ciglio della strada.  Questo quanto accaduto questa mattina a Settimo Torinese, in via Turati. Trasportato in ospedale, è morto poco dopo. A trovarlo un uomo che stava rientrando dal lavoro, che ha immediatamente allertato il 112. Soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino, è apparso subito in condizioni di estrema gravità. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri della compagnia di Chivasso. Sarà in ogni caso l’autopsia a fare chiarezza sulla causa del decesso. Dalle prime risultanze, sembrerebbe che la nascita risalga a due o tre ore prima del ritrovamento. Accanto al bimbo i militari hanno rinvenuto un asciugamano sporco di sangue. Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero aiutare gli investigatori a risalire alla persona che lo ha lasciato sul ciglio della strada. Si potrebbe trattare della stessa madre o di un complice che magari l’ha aiutata a sbarazzarsene.

La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta per omicidio a carico di ignoti, affidata  alla pm Lea Lamonaca e coordinata dal capo Giuseppe Ferrando. L’omicidio è configurabile, secondo la procura, come ipotesi di reato in quanto il piccolo è stato abbandonato vivo, durante la notte. Molto probabilmente, questa la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il neonato è stato lasciato sul ciglio della strada dopo la mezzanotte. Via Turati è una zona frequentata e chiaramente, se il bimbo fosse stato abbandonato di giorno, qualcuno se ne sarebbe accorto.

L’area che comprende via Turati è zona centrale e si trova nelle vicinanze dell’isola pedonale.

Sulla etesta del piccolo è stata riscontrata una ferita. A confermarlo i carabinieri. Il bimbo potrebbe essere stato quindi gettato a terra. L’autopsia verrà ordinata dal magistrato nella giornata di domani.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.