domenica, Agosto 1, 2021
Home > Abruzzo > Penna Sant’Andrea, riapertura Chiesa SS. Trinità

Penna Sant’Andrea, riapertura Chiesa SS. Trinità

Sabato 10 Giugno, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.00, riaprirà al culto la Chiesa della SS. Trinità a Penna Sant’Andrea, a seguito del completamento dei lavori di sistemazione necessari per riparare i danni causati dagli eventi sismici e atmosferici dello scorso mese di Gennaio. Sono stati completati, inoltre, sia i lavori di messa in sicurezza della Chiesa di Santa Maria del Podio, adiacente al Cimitero, che hanno consentito la riapertura di una parte di cimitero precedentemente interdetta  all’accesso per motivi di sicurezza, sia quelli di realizzazione della nuova copertura di un padiglione del cimitero, danneggiato dal peso della neve. Anche il doppio senso di marcia in Via Santa Giusta è stato ripristinato a seguito dei lavori di messa in sicurezza di un’abitazione privata. Si tratta di segnali importanti per la ripresa della normalità.

“Per i privati arrivano notizie rassicuranti – ha dichiarato l’Assessore Teresa Giovannucci con delega alla Ricostruzione – con l’approvazione  in Consiglio comunale di una delibera, come da disposizioni del D.L. 189/16 convertito in L. 229/16 e dell’Ordinanza 19 del 7/04/17, che individua gli aggregati nella zona urbana. I proprietari delle singole unità immobiliari potranno costituirsi in consorzi, strumenti indispensabili per poter operare in maniera univoca durante la ricostruzione”.

Il Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani  ha espresso grande soddisfazione per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi. “Priorità dell’Amministrazione –  ha affermato  il primo cittadino – è di far rivivere gli spazi che custodiscono le radici sociali del territorio ridando speranza alla nostra comunità.”

 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.