venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, la Palazzina torna ad essere azzurra

San Benedetto del Tronto, la Palazzina torna ad essere azzurra

Conclusi, con il contributo di un’azienda, i lavori di restauro dell’edificio

 

Così il sindaco Pasqualino Piunti annuncia il completamento dei lavori di ritinteggiatura della Palazzina Azzurra:“Il lavoro che stiamo svolgendo per restituire decoro alla città si arricchisce di un nuovo importante tassello. Siamo particolarmente orgogliosi di questo lavoro che restituisce splendore ad un simbolo della città”.

 

Grazie al contributo determinante di una ditta specializzata, il colorificio Casati, è stato possibile ripulire lo storico edificio liberty, cuore della vita mondana per decenni, oggi luogo di esposizioni e momenti culturali, dalle ingiurie del tempo e soprattutto pitturare le superfici. E’ stato scelto un colore il più possibile aderente alle tonalità originali nel pieno rispetto della storicità e del valore architettonico del bene.

 

“La Palazzina si presenta nel suo pieno splendore all’inizio della stagione turistica – aggiunge l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare ai tanti eventi che si svolgeranno nell’edificio e nella ex pista da ballo. Mi sento in dovere di ringraziare per l’interessamento dimostrato il presidente del Consiglio comunale Giovanni Chiarini”.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *