venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Marche > Ad Ascoli la delegazione tedesca dell’associazione “Racing Team Trier 1967”

Ad Ascoli la delegazione tedesca dell’associazione “Racing Team Trier 1967”

Questa mattina il Sindaco Guido Castelli e l’Assessore allo sport Massimiliano Brugni hanno accolto a Palazzo dell’Arengo una delegazione di 16 membri dell’associazione “Racing Team Trier 1967” proveniente da Treviri e giunta ad Ascoli per assistere alla cronoscalata Paolino Teodori che si disputerà oggi fino a domenica.
Nell’occasione la rappresentanza tedesca ha voluto omaggiare la città con un assegno pari a 2.250,00 euro da destinare al territorio interessato dagli eventi sismici.
Nel ringraziare per il contributo offerto, il Sindaco e L’Assessore Brugni hanno rinnovato l’invito a tornare il prossimo anno per il sessantennale del gemellaggio Ascoli-Treviri.
Un invito che ha trovato l’immediato accoglimento da parte della delegazione.
E per il 2018 già si annunciano nuovi progetti di rinnovamento della partnership che negli anni si è rafforzato grazie ai numerosi scambi e condivisioni di idee delle due città.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *