martedì, Aprile 20, 2021
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, torna il wi fi gratuito sul lungomare

San Benedetto del Tronto, torna il wi fi gratuito sul lungomare

Il servizio è stato affidato alla TWS Italia per tre mesi

 

L’Amministrazione comunale ha riattivato il servizio per Internet senza fili dalla rotonda Giorgini, passando per viale Buozzi, fino alla rotonda di Porto d’Ascoli e oltre.

Gli uffici hanno affidato all’operatore TWS Italia la gestione dell’infrastruttura per tre mesi al costo di 10mila euro + IVA.

La copertura, quanto più capillare possibile lungo il tracciato previsto, è comunque subordinata alla collaborazione di quegli stabilimenti balneari che hanno accettato di ospitare gli apparati trasmissivi.

L’impegno dell’operatore consiste nel mettere a disposizione la rete denominata ALISEO-CITY rispettando le prescrizioni indicate nel capitolato tecnico già formulato negli anni precedenti. Inoltre viene garantito un supporto telefonico agli utenti attraverso il numero unico 07366110.

Il servizio, grazie all’impegno dell’operatore TWS Italia, è già fruibile dall’inizio di questa settimana.

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *