sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Marche > Osimo, smascherata la truffa delle case-vacanze

Osimo, smascherata la truffa delle case-vacanze

< img src="https://www.la-notizia.net/truffa.jpg" alt="truffa"

Un vero e proprio acrobata della truffa su ville e appartamenti – vacanze è stato denunciato dalla polizia di Osimo (Ancona), che lo accusa di aver imbrogliato turisti italiani e stranieri facendosi dare caparre per alloggi inesistenti. Trentasette anni, con precedenti penali, una volta raccolti i soldi, l’uomo spariva puntualmente nel nulla.

Nella sua rete sono caduti un gruppo di giovani che hanno anticipato ben 1.000 euro per affittare un’agriturismo in via del Paradiso a Osimo in estate e una studentessa siciliana che è arrivata in treno a Macerata (dopo aver inviato un anticipo di 250 euro) per un alloggio che non c’era.

Due sposi stranieri, che avrebbero dovuto soggiornare in una casa sul lungomare di Civitanova Marche, hanno pagato on line  800 euro.  Una volta arrivati in Italia però, suonato il campanello, si sono trovati di fronte i proprietari dell’immobile. Lo stesso sdegno ha provato una coppia umbra che aveva programmato una vacanza a Senigallia: persa la vacanza e 350 euro.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *