venerdì, Settembre 13, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “RISATE FUORI DAL COMUNE” DI SCENA IN PIAZZA ARRINGO

“RISATE FUORI DAL COMUNE” DI SCENA IN PIAZZA ARRINGO

ASCOLI PICENO – Sarà una serata all’insegna del divertimento quella che si svolgerà questa sera in piazza Arringo. A partire dalle 20,45 sarà infatti di scena “Risate fuori dal comune”, il nuovo format targato Event, con al timone il noto comico locale Angelo Carestia.
Ospite della prima serata di cabaret all’aperto Alberto Alivernini, che nel panorama cabarettistico nazionale è certamente uno dei personaggi comici più completi e più apprezzati. Una delle caratteristiche del cabaret del “Magico Alivernini” è la capacità di interagire con il pubblico per uno spettacolo validissimo per un pubblico di tutte le età.
L’ esperienza decennale raccolta nei palchi di tutta Italia e non solo, lo rendono un personaggio che sa adattarsi a qualsiasi situazione raccogliendo sempre giudizi entusiasti. La serata all’insegna della comicità, ad ingresso gratuito, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio R9.
ALBERTO ALIVERNINI La sua prima apparizione nei programmi nazionali risalgono agli anni 1998 e 1999 dove si è esibito ed è stato ospite al “Maurizio Costanzo Show” e da Luciano Rispoli a “Tappeto Volante”. Seguono “Domenica In” (Rai1) e “Sereno Variabile” (Rai2). Nel 2004 inizia la sua avventura nei programmi televisivi presso il teatro “Salone Margherita” del cabaret del “Bagaglino”; è stato ospite per 3 puntate nel programma diretto da Pierfrancesco Pingitore “Barbecue” su Canale5 dove nel 2005 con la stessa regia entra nel cast fisso dei comici di”Telefaidate”.
Tra le sue ultime esperienze televisive vanno ricordate nell’anno 2008 le sue partecipazioni nel corso del mese di febbraio al programma domenicale “Domenica In”(Rai1) e “Gabbia di Matti” (Canale5) mentre nel mese di aprile la sua partecipazione al “Maurizio Costanzo Show” e al programma “Buona Domenica” (Canale5).