domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Cinema d’amare, nel giardino ex Gil inizia il ciclo dedicato ai più piccoli

Cinema d’amare, nel giardino ex Gil inizia il ciclo dedicato ai più piccoli

La rassegna propone ogni sera una proiezione di recenti uscite nelle sale

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La rassegna di proiezione di film all’aperto dal titolo Cinema d’amare, promossa grazie alla sinergia tra UCIcinemas, Unicam e Comune di San Benedetto nel giardino della sede ex Gil dell’Università di Camerino, sul lungomare sambenedettese, vedrà domani sera la proiezione del primo film per bambini. Ogni mercoledì, infatti, la serata è dedicata a questo genere di pellicole. Alle 21,30 verrà proiettato “Oceania”, film d’animazione del 2016.

 

Diretto da Ron Clements e John Musker, Oceania è il 56° lungometraggio animato della Disney e racconta la storia di Vaiana, una sedicenne avventurosa, figlia di Tui (il capo del popolo polinesiano dell’isola Motunui) e di Sina, che con coraggio e determinazione vive un’avventura tanto pericolosa quanto affascinante.

 

I biglietti costano 5 euro (4 euro per bambini sotto i 12 anni e adulti sopra i 65). Per acquistarli rivolgersi la botteghino, al Palariviera o accedere al sito Uci Cinemas.

 

Il programma completo dei film in programmazione nel mese di luglio (quella di agosto è in fase di definizione) è consultabile su www.comunesbt.it (sezione “Eventi e manifestazioni”).

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *