martedì, Novembre 24, 2020
Home > Marche > CORTOMETRAGGIO “L’IMMAGINARIO”, SI CERCANO FIGURANTI AD ASCOLI

CORTOMETRAGGIO “L’IMMAGINARIO”, SI CERCANO FIGURANTI AD ASCOLI

ASCOLI PICENO – Opera & Sound Worldwide, che cura la produzione del duo Operapop, sta cercando in collaborazione con Contifilm e con il Comune di Ascoli Piceno diverse figure per un cortometraggio musicale dal titolo “L’immaginario”. I casting si effettueranno lunedì 10 luglio alle ore 09.00 nella Sala dei Savi, a palazzo dei Capitani. Questi i profili ricercati di diverse età: Figuranti generici Uomini e Donne; Ballerini Flamenco/Tango/Pizzica, Ballerini Classici e Hip-Hpo, Danzatrici del Ventre, Musicisti Classici, Giocolieri, Nani, Trampolieri.
Il Cortometraggio ,composto da 5 videoclip musicali, è scritto e diretto da Giuseppe Conti, già regista del film di prossima uscita “Un Uomo e Una Voce” dedicato al tenore marchigiano Beniamino Gigli. I protagonisti del cortometraggio saranno appunto gli Operapop (Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore) già rappresentanti della Regione Marche in Italia e all’estero. L’aspetto umano e il pathos riguardo i contenuti insieme all’aspetto sociologico e psicologico, nelle varie forme esistenziali, di comportamento, di relazioni e sentimenti  toccheranno l’essere umano.
Le riprese si svolgeranno dal 17 al 25 luglio e la produzione (cast artistico, tecnico) sarà interamente marchigiana. La produzione esecutiva, la distribuzione in home video e piattaforme digitali presenti e future è curata dalla CONTI FILM. La produzione sarà impegnata nelle riprese totalmente all’interno della regione Marche ed in dettaglio, presso Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare e Loreto, Istituto Musicale “G. Spontini” di Ascoli Piceno. La produzione esecutiva e la distribuzione in home video e piattaforme digitali presenti e future è curata dalla Contifilm.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *