mercoledì, 19 Febbraio, 2020
Home > Marche > CORTOMETRAGGIO “L’IMMAGINARIO”, SI CERCANO FIGURANTI AD ASCOLI

CORTOMETRAGGIO “L’IMMAGINARIO”, SI CERCANO FIGURANTI AD ASCOLI

ASCOLI PICENO – Opera & Sound Worldwide, che cura la produzione del duo Operapop, sta cercando in collaborazione con Contifilm e con il Comune di Ascoli Piceno diverse figure per un cortometraggio musicale dal titolo “L’immaginario”. I casting si effettueranno lunedì 10 luglio alle ore 09.00 nella Sala dei Savi, a palazzo dei Capitani. Questi i profili ricercati di diverse età: Figuranti generici Uomini e Donne; Ballerini Flamenco/Tango/Pizzica, Ballerini Classici e Hip-Hpo, Danzatrici del Ventre, Musicisti Classici, Giocolieri, Nani, Trampolieri.
Il Cortometraggio ,composto da 5 videoclip musicali, è scritto e diretto da Giuseppe Conti, già regista del film di prossima uscita “Un Uomo e Una Voce” dedicato al tenore marchigiano Beniamino Gigli. I protagonisti del cortometraggio saranno appunto gli Operapop (Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore) già rappresentanti della Regione Marche in Italia e all’estero. L’aspetto umano e il pathos riguardo i contenuti insieme all’aspetto sociologico e psicologico, nelle varie forme esistenziali, di comportamento, di relazioni e sentimenti  toccheranno l’essere umano.
Le riprese si svolgeranno dal 17 al 25 luglio e la produzione (cast artistico, tecnico) sarà interamente marchigiana. La produzione esecutiva, la distribuzione in home video e piattaforme digitali presenti e future è curata dalla CONTI FILM. La produzione sarà impegnata nelle riprese totalmente all’interno della regione Marche ed in dettaglio, presso Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare e Loreto, Istituto Musicale “G. Spontini” di Ascoli Piceno. La produzione esecutiva e la distribuzione in home video e piattaforme digitali presenti e future è curata dalla Contifilm.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *