mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, approvato progetto definitivo della caserma dei Carabinieri

Giulianova, approvato progetto definitivo della caserma dei Carabinieri

E’ stato approvato il 6 luglio il progetto definitivo-esecutivo della nuova caserma dei Carabinieri all’Annunziata nonché le opere complementari. Quest’ultime sono costituite dalla recinzione perimetrale, dalla rimessa dei mezzi dotata di pensilina fotovoltaica integrata e di altre opere attinenti all’impiantistica speciale così come richiesto dalle specifiche esigenze dell’Arma.

Il tutto per un costo complessivo di 1.885.000 euro, di cui 1.500.000, relativo all’edificio sede di Compagna e Stazione, già finanziato dalla Regione mentre per la parte restante il governatore Luciano D’Alfonso ha assunto l’impegno di reperire la somma al cospetto del sindaco Francesco Mastromauro e del comandante regionale dell’Arma Michele Sirimarco nella riunione tenutasi nella sede regionale di Pescara il 28 aprile scorso.

Il progetto verrà inviato in tempi rapidissimi alla Regione affinché venga reperita la copertura finanziaria mancante e, solo dopo, la Stazione Unica Appaltante della Provincia provvederà alla formulazione del bando di gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *