mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Italia > In 40mila al free vax di Pesaro, sul palco anche Povia

In 40mila al free vax di Pesaro, sul palco anche Povia

PESARO – Sono arrivati in migliaia per dire no. In tantissimi, in maglietta arancione (40 mila secondo l’ultima stima dichiarata dagli organizzatori), sono giunti da tutta Italia per prendere parte parte a Pesaro, al Parco Miralfiore, alla manifestazione ‘Freevax’, ossia ”liberi di decidere se far vaccinare o meno i propri figli”. Tanti genitori con i loro figli in braccio: al grido di ”libertà, libertà”, si sono opposti al decreto del ministro della Salute sull’obbligo di vaccinare i bambini prima di iscriverli a scuola, una misura ora in discussione al Senato.
Sul palco anche Povia, che ha cantato ‘Quando i bambini fanno oh’, rivisitando il testo per l’occasione, ”Chi comanda il mondo”, ”una canzone che mi è costata 34 querele” ha ricordato, il filosofo Diego Fusaro (”la questione dei vaccini è una questione di interessi economici, di multinazionali e pensiero unico”) il giornalista Gianluigi Paragone.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *