sabato, Novembre 28, 2020
Home > Abruzzo > Cani bagnino salvano a Francavilla villeggiante in difficoltà

Cani bagnino salvano a Francavilla villeggiante in difficoltà

< img src="https://www.la-notizia.net/cani.jpg " alt="cani”

FRANCAVILLA AL MARE  – Il miglior amico dell’uomo è sempre lui: il cane. E lo ha dimostrato anche oggi. I cani bagnino hanno infatti salvato oggi un villeggiante che ha rischiato di annegare nel mare in tempesta. Il fatto è accaduto oggi verso l’ora di pranzo a Francavilla al Mare.

L’uomo si trovava al di là delle scogliere frangiflutti ed era in evidente difficoltà.  Le condizioni del mare hanno reso particolarmente problematico il recupero, durante il quale uno degli operatori è rimasto lievemente ferito dopo essere stato sbalzato sugli scogli dalle forti onde. In quel momento la presenza dei due cani da salvataggio si è rivelata indispensabile: dopo aver ricevuto l’ordine da parte degli operatori, i due bagnini a quattro zampe si sono occupati in maniera del tutto autonoma di trasportare il malcapitato a riva, permettendo all’operatore di restare a fianco del compagno ferito per prestargli soccorso.

Al termine dell’operazione nessuno ha riportato lesioni gravi e Ariel e Nebbia – questi i nomi delle due unità cinofile della Scuola italiana Cani Salvataggio – hanno potuto ricongiungersi ai loro compagni umani.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *