giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > UNICAM, OLTRE 1700 ALLOGGI DESTINATI AGLI STUDENTI

UNICAM, OLTRE 1700 ALLOGGI DESTINATI AGLI STUDENTI

CAMERINO – “Prevediamo di avere una disponibilità di alloggi addirittura superiore a quella che avevamo nel periodo precedente il sisma”. Lo ha annunciato il rettore dell’Unicam Claudio Pettinari . “Ci sono 600 posti disponibili tra Campus e collegi universitari, a cui si aggiungono – ha spiegato – 150 nuovi posti sempre nel Campus esistente, che vedrà pertanto raddoppiata la sua popolazione studentesca”.

“Ai 250 posti attualmente in uso agli studenti nei moduli abitativi temporanei – ha proseguito -, se ne aggiungono altri 250 che saranno disponibili entro la prima metà di ottobre. Il comune e la Protezione civile stanno lavorando per istallarli in prossimità del Campus esistente.

Per quanto riguarda lo studentato, che sarà donato dalle Province autonome di Trento e Bolzano, per un totale di 457 posti, i cui lavori procedono speditamente grazie anche alla collaborazione del Comune di Camerino, è prevista la consegna dei primi 150 posti entro il 31 ottobre e dei rimanenti 307 entro il 31 dicembre”. (Fonte ANSA)