venerdì, Luglio 30, 2021
Home > Italia > NASCE A ROMA IL PARLAMENTO VIRTUALE ITALIANO

NASCE A ROMA IL PARLAMENTO VIRTUALE ITALIANO

Negli ultimi anni, la politica ha conosciuto dei cambiamenti repentini, sia in termini innovativi che in termini linguistici. E non solo. C’è una frenetica corsa continua alla poltrona. Nessun senso civico, nessun senso del “bene comune”, nessun ideale, solo corsa al profitto. E questo in ogni settore del nostro Paese, ma in special modo in politica. “Così con alcuni amici  – spiega Andrea D’Ascanio – abbiamo pensato: e se fossimo noi al loro posto, come ci comporteremmo? Quali scelte faremmo? Come agiremmo?

Per metterci alla prova abbiamo costruito un Scuola di Formazione Politica Apartitica e Laica denominandola Parlamento Virtuale Italiano composto dal POPOLO, dalla GENTE comune e non dai soliti noti. Abbiamo voluto invitare anche Te a cimentarTi con noi, in questa impresa, presentando proposte di legge pensate e redatte da Te, partecipando alle discussioni dove finalmente anche Tu potrai esprimere il Tuo punto di Vista”.

Sabato 29 Luglio, alle ore 09.30, a Roma, presso la sala Meeting dell’Hotel di Porta Maggiore (10 minuti a piedi dalla Stazione Termini) ci sarà la presentazione di questo progettto, del Parlamento Virtuale Italiano. Se anche Tu come noi, sei stanco e vuoi cambiare il modus operandi di questo sistema, clicca su www.parlamentovirtualeitaliano.it, raggiungici ed unisciti a noi.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.