giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Marche > Folignano, gli inquilini della casa lesionata hanno un nuovo alloggio

Folignano, gli inquilini della casa lesionata hanno un nuovo alloggio

FOLIGNANO – Il sindaco di Folignano Angelo Flaiani ha mantenuto la parola data. E, con grande impegno dimostrato, ha risolto la problematica degli abitanti di via Torsellini n.1, dove gli inquilini sarebbero dovuti rientrare a seguito della stesura della scheda Aedes malgrado l’edificio, a seguito delle ultime scosse, mostrasse lesioni evidenti. Dopo aver prorogato la loro permanenza all’hotel Cavaliere di Centobuchi di Monteprandone, è riuscito a fare in modo di far assegnare loro un nuovo alloggio. Questo non senza difficoltà, poi brillantemente superate.

All’interno del palazzo di via Torsellini, edificio residenziale popolare, si trovavano in precedenza anche famiglie con elementi disabili. In seguito a segnalazione inoltrata al sindaco Flaiani, si è immediatamente provveduto a prolungare a tempo indeterminato la permanenza in hotel con l’impegno di cercare per queste famiglie un’altra abitazione. Tempo un mese, il problema è stato risolto. E di questo dobbiamo ringraziare chi del proprio ruolo di amministratore fa buon uso mettendo al primo posto il bene dei cittadini.

l.m.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *