giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Abruzzo > OK DEL TAR ABRUZZO AL MERCATO DI SANTA LUCIA

OK DEL TAR ABRUZZO AL MERCATO DI SANTA LUCIA

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Tar Abruzzo ha discusso, in mattinata, l’istanza di sospensiva dell’efficacia delle delibere del Comune di Roseto, istitutive del nuovo mercato rionale della frazione di Santa Lucia. Il Tribunale amministrativo ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune di Notaresco, ritenendo il ricorso per ora infondato.

 

“Esprimo la massima soddisfazione per l’esito dell’udienza di oggi”, dice l’assessore al Commercio, Antonio Frattari, “e mi auguro che anche in sede di discussione del merito il Tar Abruzzo respinga definitivamente il ricorso del Comune di Notaresco. Il mercato settimanale di Santa Lucia, infatti, non nuoce alla vicina cittadina ma è un’occasione di rivitalizzazione della frazione di Santa Lucia, un servizio per i rosetani e per tutti i cittadini della vallata del Vomano, una opportunità positiva per i commercianti ambulanti. Con l’istituzione del mercato del venerdì l’amministrazione ha voluto dare anche un segnale di attenzione alla frazione, e questo segnale di attenzione ha oggi trovato il conforto dei giudici amministrativi. L’assessorato lavorerà adesso per far partire al più presto, in concreto, il funzionamento del mercato”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *