giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Lunedì 31 luglio la Gianluca Mosole Band al Paese alto

Lunedì 31 luglio la Gianluca Mosole Band al Paese alto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma lunedì 31 luglio alle 21 in piazza Sacconi al Paese alto il concerto della “Gianluca Mosole Band”. Il concerto è curato dall’Istituto musicale Vivaldi.

Gianluca Mosole è uno dei più affermati e apprezzati chitarristi italiani. A sedici anni vince un concorso per chitarristi indetto dalla CBS e, appena ventenne, pubblica “After rain” (1983), un mini LP autoprodotto, che già pone in risalto le sue doti istintive per lo stile Fusion. La sua caratteristica distintiva è suonare da mancino senza girare le corde

L’attuale progetto di Gianluca Mosole è la rinascita della band originaria con la quale ha realizzato i primi “vinili”. In programma ha un tour per l’autunno/inverno 2017/18 per l’anniversario di “Tepore” che proprio quest’anno compie 30 anni (l’album è infatti del 1987).

Proprio a San Benedetto del Tronto il prossimo 31 luglio si esibirà con la formazione “Tepore Anniversary” che vede Ivan Lucchetta alla batteria, Paolo Carletto al basso, la giovane cantante Sara Camerini e ovviamente Gianluca Mosole alla chitarra e tastiere.

 

L’ingresso è gratuito

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *