domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Abruzzo > FARINDOLA, FIAMME SOTTO CONTROLLO

FARINDOLA, FIAMME SOTTO CONTROLLO

FARINDOLA – Complice la pioggia, sono sotto controllo le fiamme che stavano avviluppando il monte Siella, sul versante pescarese del Gran Sasso, nel territorio comunale di Farindola. Lo conferma all’ANSA il sindaco Ilario Lacchetta, che parla di “rogo estinto”.

Le fiamme si erano sviluppate in una zona impervia, non raggiungibile via terra da uomini e mezzi, e nell’area, per le nuvole che hanno determinato la pioggia, la visibilità è scarsa. Continuano, però, il presidio e il monitoraggio dei Vvf che sono ancora sul posto.

“In quella zona ha fatto un acquazzone – sottolinea il sottosegretario alla presidenza di Regione con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca – e il peggio dovrebbe essere passato”. Le fiamme ieri avevano raggiunto la cima del monte Siella, punto di distacco della valanga che lo scorso 18 gennaio ha travolto e distrutto l’hotel Rigopiano, provocando la morte di 29 persone. Il timore era che raggiungessero il canale della slavina, dove c’è abbondante presenza di detriti e legna secca.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *