sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Italia > INSEGUE IL SUO CANE E VIENE TRAVOLTA DA UN TRENO

INSEGUE IL SUO CANE E VIENE TRAVOLTA DA UN TRENO

FOGGIA – Il cane le sfugge, le lo insegue sui binari e muore. Non ci ha pensato due volte. Doveva salvarlo. Come la maggior parte delle persone che amano i propri animali, non ha pensato prima a se stessa. ha pensato prima a lui. I cagnolino le è sfuggito, finendo sui binari. Lei gli è corsa dietro, cercando di salvarlo. Aveva solo 28 anni e, originaria di san severo, risiedeva a Foggia. E’ morta mercoledì 9 agosto travolta da un treno sulla linea ferroviaria Termoli-San Severo, nel tratto compreso tra Chieuti e Ripalta, in territorio foggiano.

La giovane era nota in paese: socievole, compagnona, amante degli animali.  La tragedia si sarebbe consumata in pochi attimi. Il macchinista del treno regionale che stava percorrendo quella tratta ferroviaria, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trovato all’improvviso sui binari la ragazza che cercava di recuperare il suo cane, senza poter far nulla per evitare l’impatto.

La circolazione ferroviaria tra Termoli e San Severo è rimasta sospesa per circa tre ore ed è ripresa alle 20 dopo la rimozione del corpo della vittima e il nulla osta dell’autorità giudiziaria. Nel corso dell’interruzione i treni hanno registrato ritardi fino a 200 minuti e due convogli regionali sono stati cancellati.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *