sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Mondo > Egitto, muore direttore d’hotel: italiano arrestato

Egitto, muore direttore d’hotel: italiano arrestato

Muore direttore d’hotel, arrestato italiano. Sembrerebbe essere stato un diverbio la causa scatenante dell’escalation che avrebbe provocato il decesso della vittima a Marsa Alam, nel sud del Mar Rosso.

Leonardo Ivan Pascal stava trascorrendo lì le proprie vacanze. Secondo quanto riportato da fonti locali, al turista sarebbe stato impedito l’accesso al mare oltre l’orario consentito dai servizi di sicurezza. Da qui la lite, a seguito della quale l’egiziano avrebbe perso la vita.

Ritirato il passaporto dell’italiano.La Farnesina puntualizza:  “L’Ambasciata italiana segue, d’intesa con la Farnesina e in stretto contatto con le autorità locali, la vicenda del connazionale fermato in Egitto in relazione all’improvviso decesso di un cittadino egiziano”.

Secondo il quotidiano online Al Masry al Youm, Leonardo Ivan Pascal avrebbe aggredito e picchiato a morte Tariq Ahmed Abdul Hamid alias Tariq Hinawi, direttore del Tourist Hotel. Ma la vicenda è ancora tutta in via di accertamento.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *