sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > Stasera in piazza Cavour la 1° edizione della Cena in Bianco a Martinsicuro

Stasera in piazza Cavour la 1° edizione della Cena in Bianco a Martinsicuro

Si svolgerà questa sera con inizio alle ore 20:30 in piazza Cavour, la 1° edizione della Cena in Bianco a Martinsicuro. La cena è aperta a tutti ed è gratuita, ma prevede  il rispetto di alcune semplici regole: tutto dovrà essere di colore bianco, dagli abiti alle stoviglie. Ogni commensale porta tutto da casa ed apparecchierà ed imbandirà la propria tavola, direttamente in piazza, per vivere l’emozione di una cena urbana sotto le stelle, tutti insieme, per celebrare la tradizione italiana a tavola, il piacere di stare insieme, la bellezza di ospitarsi, il rispetto per il proprio territorio, tutto all’insegna delle 5E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza.

 

Si tratta di un evento nato grazie alla voglia e all’impegno di sei persone di portare, anche nella nostra Città, i valori alla base di questa cena urbana” dichiara il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni. “Voglio ringraziare, a nome di tutta l’Amministrazione di Martinsicuro, quanti hanno lavorato per rendere possibile questo evento che, già da alcuni giorni, ha fatto registrare il tutto esaurito e che ci consentirà di vivere una serata speciale, tutti insieme, nel centro della nostra Città”. Per tutte le informazioni ed i dettagli è possibile consultare la pagina facebook “Cena in Bianco Martinsicuro”.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *