sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Marche > A Grottammare disabile protesta bloccando il traffico

A Grottammare disabile protesta bloccando il traffico

Durante la mattinata del 28 agosto, a Grottammare, lungo l’intersezione tra via Pascoli e Piazza Carducci, il presidente della consulta disabili Giuseppe Greco ha deciso di bloccare il traffico con la propria carrozzina.

Dopo svariati ed inutili incontri con le autorità della città, finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche di Grottammare, Greco ha deciso di passare all’azione, protestando apertamente per i propri diritti. Ad aver provocato la collera del disabile sarebbe stato un problema da tempo posto all’attenzione delle autorità: le vetture posteggiate a spina di pesce di fronte all’ufficio postale, nonché in concomitanza dell’abitazione dell’uomo, non permetterebbero il passaggio delle carrozzine lungo il marciapiede.

L’occupazione della strada ha creato non pochi disagi ed è durata circa un’ora. A calmare e convincere Greco ad allontanarsi è stata una vigilessa che ha illustrato al disabile come siano già state pensate delle soluzioni, non ancora messe in atto per gli elevati costi.

Non si può dire, però, che l’uomo non abbia ottenuto dei risultati. Infatti il sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini, ha dichiarato di aver già fatto inserire nel piano d’abbattimento delle barriere architettoniche tutti i lavori utili a non permettere più l’invasione di quel marciapiede da parte delle auto.

Lorenzo Pallotta

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *