domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Marche > L’UGL CHIEDE UN INCONTRO ALL’AMMINISTRATORE DI PICENAMBIENTE

L’UGL CHIEDE UN INCONTRO ALL’AMMINISTRATORE DI PICENAMBIENTE

ASCOLI PICENO – Secondo l’Ugl di Ascoli Piceno la “ MACCHINA” di Picenambiente presenta difficoltà nel gestire la normalità. “Nella fase estiva  – scrive il sindacato – quando c’è maggiore necessità di pulizia delle strade e delle aree a verde con conferimenti e raccolte di rifiuti raddoppiati,  le carenze strutturali diventano criticità emergenti”.

“Il malessere dei lavoratori  – si legge ancora nella nota – è stato grande; carichi e ritmi di lavoro assolutamente insostenibili, richieste di flessibilità ed allungamento di orario .

Oltretutto nonostante il duro impegno lavorativo del personale non sono stati centrati gli obiettivi di pulizia dei territori; è mancata un’ adeguata risposta organizzativa della Picenambiente per garantire diritti ai lavoratori e tenere alta l’immagine di pulizia di tutta la riviera turistica”.

In data odierna l’ Ugl ha inviato all’Amministratore Delegato della Picenambiente una richiesta di incontro urgente articolando una serie di punti, la cui risoluzione operativa si ritiene assolutamente necessaria per evitare l’attivazione dello stato di agitazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *