sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Italia > Roma, ivoriano tenta di violentare una turista americana

Roma, ivoriano tenta di violentare una turista americana

roma

E’ accaduto di nuovo. L’ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna. Ormai sono così frequenti che riempiono le pagine dei giornali quasi ogni giorno. Forse sarebbe il caso per chi ci governa di valutare la possibilità di prendere adeguate contromisure. Avrebbe cercato di abusare di una turista americana nel parco di Colle Oppio, nelle vicinanze dal Colosseo.

Trovatosi di fronte alla resistenza della donna, avrebbe poi cercato di trascinarla in un luogo appartato. Ad intervenire un giovane che, avendo notato la scena, è intervenuto per aiutare la turista a liberarsi dall’aggressore.  Si tratta di un cittadino ivorano, con regolare permesso di soggiorno, poi fermato dalla polizia. La donna era arrivata a Roma solo pochi giorni fa. E, ieri mattina, la tentata violenza, sotto gli occhi incuranti dei passanti.

L’episodio si registra a poco meno di un anno dallo stupro della turista australiana a Colle Oppio. La giovane americana avrebbe potuto vivere la stessa, storia, lo stesso incubo.  Fortunatamente, in questo caso, qualcuno ha deciso di intervenire.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *