mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Italia > Roma, ivoriano tenta di violentare una turista americana

Roma, ivoriano tenta di violentare una turista americana

roma

E’ accaduto di nuovo. L’ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna. Ormai sono così frequenti che riempiono le pagine dei giornali quasi ogni giorno. Forse sarebbe il caso per chi ci governa di valutare la possibilità di prendere adeguate contromisure. Avrebbe cercato di abusare di una turista americana nel parco di Colle Oppio, nelle vicinanze dal Colosseo.

Trovatosi di fronte alla resistenza della donna, avrebbe poi cercato di trascinarla in un luogo appartato. Ad intervenire un giovane che, avendo notato la scena, è intervenuto per aiutare la turista a liberarsi dall’aggressore.  Si tratta di un cittadino ivorano, con regolare permesso di soggiorno, poi fermato dalla polizia. La donna era arrivata a Roma solo pochi giorni fa. E, ieri mattina, la tentata violenza, sotto gli occhi incuranti dei passanti.

L’episodio si registra a poco meno di un anno dallo stupro della turista australiana a Colle Oppio. La giovane americana avrebbe potuto vivere la stessa, storia, lo stesso incubo.  Fortunatamente, in questo caso, qualcuno ha deciso di intervenire.