domenica, Settembre 20, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > L’orchestra nazionale irlandese in concerto ad Ascoli Piceno

L’orchestra nazionale irlandese in concerto ad Ascoli Piceno

Oggi, mercoledì 13 settembre, alle ore 21, ad Ascoli Piceno, in piazza Arringo si svolgerà lo spettacolo di musica irlandese “In Tune for Life” con l’orchestra di musica Gaelica.

L’orchestra nazionale irlandese è composta da 65 elementi ed è diretta dal maestro Ned Kelly. Tutti i suoi componenti sono studenti e diplomati della tradizionale musica celtica della contea di Tipperary. Essa porterà in scena arpe celtiche, violini, flauti, cornamuse e fisarmoniche, intramezzati da momenti canori e di irish dance.

La compagine, inoltre, si esibirà nelle piazze di Porto Potenza Picena, Visso, per esprimere solidarietà alla popolazione colpita dal sisma, in Vaticano a Roma e chiuderà il tour a Civitanova.

 

Lorenzo Pallotta

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com