martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Marche > A San Benedetto settanta medici provenienti dalla Russia

A San Benedetto settanta medici provenienti dalla Russia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Settanta medici, provenienti da diverse regioni della Russia, sono arrivati sabato scorso in città e vi resteranno per una settimana per affrontare i temi dell’invecchiamento cutaneo e illustrare, in forma teorica e pratica, le più recenti tecniche non invasive di medicina rigenerativa. Il relatore del corso, il dott. Guido Capparè, è originario di San Benedetto del Tronto e molto noto in terra russa.

Il sindaco Pasqualino Piunti, presente nella mattinata di ieri in occasione dell’avvio del corso per dare il benvenuto agli ospiti nella sala convegni dell’hotel Haus Charlotte, è rimasto piacevolmente sorpreso quando gli organizzatori hanno proiettato un video con immagini di San Benedetto accompagnate dalle note di “Nuttate de Lune”.

“Questo è un segno del vostro grande attaccamento alla nostra città che punta su relazioni come queste per essere polo attrattivo anche fuori dai canonici mesi della stagione estiva” sono state le parole pronunciate dal sindaco nel suo intervento.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *