mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, si rimuovono le alghe dalla foce dell’Albula

San Benedetto del Tronto, si rimuovono le alghe dalla foce dell’Albula

L’intervento straordinario sarà eseguito da questa mattina da Picenambiente

 

Nella giornata di oggi inizieranno i lavori di rimozione del materiale delle fioriture algali che si sono accumulate alla foce del torrente Albula.

A tale scopo è stato svolto ieri mattina un sopralluogo del  responsabile del servizio Qualità Urbana del Comune Lanfranco Cameli ed il Direttore Tecnico di Picenambiente Leonardo Collina.

“Pur trattandosi di un evento naturale che non rappresenta certo un’emergenza sanitaria – spiega l’assessore all’ambiente Andrea Traini – certamente la presenza, in tale  quantità, di materiale organico spinto all’interno della foce del torrente dalle mareggiate degli ultimi giorni sta creando un oggettivo disagio per il forte odore che le alghe emanano.

Per questo, abbiamo ritenuto di procedere con urgenza per risolvere l’inconveniente prima che la situazione peggiori”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *