lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Marche > Sisma, inaugurata nuova scuola ad Arquata del Tronto

Sisma, inaugurata nuova scuola ad Arquata del Tronto

ARQUATA DEL TRONTO – “Dalle nostre parti si dice ‘sposa bagnata, sposa fortunata’. Noi diciamo ‘scuola bagnata, scuola fortunata’. Abbiamo bisogno di fortuna perché quest’anno ci è capitato di tutto”. Queste le parole del sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci nel corso dell’inaugurazione della nuova scuola della cittadina colpita dal terremoto, donata dalla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi.

La cerimonia si è svolta, sotto una pioggia scosciante, alla presenza del sottosegretario della presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, del commissario alla ricostruzione Paola De Micheli, del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del presidente della Fondazione Lodovico Passerin d’Entreves.

“Però oggi è una giornata particolare, importante” ha aggiunto, perché la scuola “per Arquata significa la continuità. Noi abbiamo lavorato molto per far tornare qui le famiglie con i bambini”. Il primo cittadino di Arquata ha ringraziato “immensamente” la Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi. (Fonte ANSA)