mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Mondo > Sisma, il Messico conta le vittime. E la terra trema ancora

Sisma, il Messico conta le vittime. E la terra trema ancora

< img src="https://www.la-notizia.net/terra.jpg " alt="terra”

In Messico si scava senza sosta tra le macerie nel disperato tentativo di salvare gli ultimi sopravvissuti al terremoto di martedì. Intanto sale il bilancio delle vittime e la terra continua a tremare: si contano ormai 286 morti e sembra che sia un numero destinato a salire. Attualmente sono “148 a Citta’ del Messico, 73 a Morelos, 13 nello Stato del Messico, sei a Guerrero e uno a Oaxaca”, secondo quanto comunicato in un tweet dal capo del servizio di protezione civile del Messico

Tutti i bambini della scuola crollata di città del Messico, escluse le 19 vittime, secondo le ultime notizie sarebbero in salvo. Potrebbe essere ancora intrappolato sotto le macerie un adulto, che i soccorritori stanno cercando di trarre in salvo.

Intanto è stata registrata questa mattina una ulteriore scossa di magnitudo 5.5 con epicentro El Dorado, che ha riportato la paura.

Martedì il Messico è stato colpito con una furia inaudita dal sisma che ha distrutto edifici, scuole, cose, ucciso persone: nulla e nessuno è stato risparmiato. Una vera e propria apocalisse. Il terremoto, di magnitudo 7.1, ha colpito il Messico centrale, abbattendo decine di edifici nella capitale, Città del Messico.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *