martedì, Luglio 7, 2020
Home > Marche > Amministrazione comunale, si valuta il fabbisogno di personale

Amministrazione comunale, si valuta il fabbisogno di personale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Amministrazione comunale, questa mattina si è tenuta la conferenza dei dirigenti comunali presieduta dal sindaco Pasqualino Piunti. Tra i punti all’ordine del giorno, la ricognizione sui fabbisogni di personale per ciascun settore.
Ogni dirigente ha manifestato le sue necessità mentre il Sindaco ha dato mandato all’Ufficio personale di effettuare una stima delle risorse disponibili, tenuto conto che la legge dispone che possono essere utilizzate per nuove assunzioni il 75% delle somme risparmiate nell’anno precedente (il cosiddetto turn over).
Determinante sarà dunque il numero di dipendenti che andrà in pensione nel prossimo triennio.
“Ci rivedremo tra qualche giorno – dice il Sindaco – per definire su quante risorse potremo effettivamente disporre in modo da programmare le assunzioni possibili nei prossimi tre anni”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com