sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > SISMA: MAZZOCCA A CAMPOTOSTO A COPERTURA CASA DELLA COMUNITA’

SISMA: MAZZOCCA A CAMPOTOSTO A COPERTURA CASA DELLA COMUNITA’

L’AQUILA – L’Associazione Nazionale Alpini, attraverso la sua Fondazione “A.N.A. Onlus” ha lanciato una campagna nazionale di raccolta fondi per il Terremoto Centro Italia destinata alla realizzazione di strutture polivalenti di utilità comunitaria nei principali centri colpiti dal sisma nell’Abruzzo, nel Lazio, in Umbria e nelle Marche.

Con i fondi raccolti, ai quali si sono aggiunti quelli stanziati dall’A.N.A, il 7 agosto scorso sono iniziati a Campotosto i lavori per la realizzazione, in un’area comunale, della “Casa della Comunità”: una struttura sociale polivalente definitiva finalizzata ad un uso sociale, che sarà donata alla comunità prima della fine dell’anno.

Il Sottosegretario alla Presidenza della Regione, con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca, sarà oggi a Campotosto per partecipare alla cerimonia di copertura del tetto della “Casa” che già ha assunto la sua forma definitiva: Nei lavori di costruzione della struttura, si sono alternate fino ad ora diverse squadre di volontari alpini appartenenti alle varie sezioni dell’A.N.A. con la collaborazione degli alpini di Campotosto e della Sezione Abruzzi con i suoi vertici. Alla cerimnia di domani partecipranno, oltre a Mazzocca, il sindaco di Campotosto, Luigi Cannavicci, il Presidente dell’A.N.A. Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso, il consulente dell’A.N.A. Maurizio Ardingo.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *