sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > Corruzione e turbativa d’asta: in manette imprenditori e politici

Corruzione e turbativa d’asta: in manette imprenditori e politici

AVEZZANO – Arrestate questa mattina sette persone, imprenditori e amministratori di Canistro, Avezzano e Campotosto (L’Aquila), Casacanditella (Chieti), Montorio al Vomano (Teramo) e Penne (Pescara), con le accuse di corruzione e turbativa d’asta nell’operazione di polizia chiamata “Master List”.

L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, spiccata dal gip di Avezzano, è relativa ad un filone di una vicenda ben più ampia che coinvolge anche politici abruzzesi. Il gip evidenzia, negli atti, scambi di favori e mazzette atti a tenere in piedi meccanismi ormai collaudati in grado di far spartire appalti in mezzo Abruzzo. Risulterebbe coinvolto anche un amministratore del consorzio acquedottistico marsicano.

Tra le operazioni finite nel mirino della Procura il risanamento e consolidamento del cimitero a Canistro,  la manutenzione dell’area di campeggio Capparella e della struttura adibita a centro velico denominata ‘casa dei pescatori’ a Campotosto, gli interventi nell’ex discarica in località Reperduso, i lavori di riassetto territoriale dell’area a rischio idrogeologico a Colle Grande del Comune di San Martino sulla Marrucina,  la gara relativa ai lavori di manutenzione del depuratore eseguiti dal Cam a Capistrello.

 

 

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *