mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Abruzzo > Teramo, il Presidente della Commissione Affari Generali Corona: “la farmacia comunale non chiuderà”

Teramo, il Presidente della Commissione Affari Generali Corona: “la farmacia comunale non chiuderà”

Il Presidente della Commissione Affari Generali, Luca Corona, è voluto intervenire, in una nota, in merito ad alcune dichiarazioni relative alla situazione delle partecipate del Comune di Teramo.

“Nel corso dell’ultima riunione della commissione Affari Generali fortemente voluta dal sottoscritto per fare chiarezza sulla situazione di tutte le partecipate del Comune di Teramo sono emerse alcune criticità molto importanti per il futuro di queste società.

Soprattutto per quanto riguarda il Cope, mi preme sottolineare come sia stata la maggioranza insieme al mio gruppo consiliare,a seguito di una sessione di lavori estremamente impegnativa che ha visto la partecipazione dello stesso presidente del consorzio, ed a seguito di un parere fornito dal segretario Generale del Comune di Teramo, a voler fare chiarezza sulla vicenda, tanto da preparare ed inviare una richiesta di parere alla Corte dei Conti sul tema della cessione delle quote.

Per quanto riguarda la Farmacia Comunale di Colleatterato Basso si sono susseguite delle voci inesatte e non propriamente corrette da parte di esponenti della minoranza e mi sento quindi in dovere di intervenire nel merito.

Posso tranquillizzare i cittadini teramani sul fatto che la Farmacia non chiuderà ed il servizio continuerà ad essere erogato a tutela delle esigenze del quartiere. Come Presidente del Comitato mi sono battuto affinché la farmacia venisse aperta e oggi, nell’ipotesi di una cessione delle quote in possesso del Comune di Teramo, vigilero’ affinché il passaggio avvenga attraverso una procedura stabilita per legge garantendo i servizi a tutela dei consumatori.

Come sempre le strumentalizzazioni da parte della minoranza, in particolare del Movimento 5 stelle,lasciano il tempo che trovano, mentre  l’impegno di tutta questa maggioranza e del mio gruppo consigliare, vanno nella direzione di tutela dei cittadini e dei posti di lavoro.

Concludo dicendo che il mio impegno, in particolare su questo tema, sara’ sempre concreto ed attento, in funzione del bene comune”.

Consigliere Comunale

Luca Corona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *