mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Marche > M5s, Gianni Maggi: “Pronti a tutto per difendere Peppina”

M5s, Gianni Maggi: “Pronti a tutto per difendere Peppina”

Il capogruppo di M5s nel Consiglio regionale delle Marche Gianni Maggi è pronto a fare da scudo umano, o quanto meno a opporre “resistenza passiva e pacifica” in caso di allontanamento forzoso di Giuseppa Fattori, la terremotata di 95 anni di Fiastra, dalla casetta di legno abusiva costruita dai suoi familiari su un terreno di sua proprietà.

L’anziana può rimanere nella struttura fino a sabato e Maggi ammette di non conoscere “quali saranno i prossimi sviluppi della vicenda”. Ma in caso di allontanamento forzoso, propone di “radunare un gruppo di volontari che si facciano trovare all’interno della casa della signora ‘Peppina’ per opporre resistenza passiva e pacifica a qualunque provvedimento che tenda a privare la signora del diritto di una esistenza dignitosa e serena.

Io sono disponibile sin d’ora a far parte di questo gruppo e se vogliono arrestare un consigliere regionale non opporrò alcuna resistenza”. Intanto domani ‘Peppina’ riceverà la visita dell’europarlamentare Alessandra Mussolini. (fonte ANSA)