venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Marche > Plesso scolastico Miscia: bimbo ricoperto di pustole a causa del guano

Plesso scolastico Miscia: bimbo ricoperto di pustole a causa del guano

< img src="https://www.la-notizia.net/pustole.jpg" alt="pustole"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un bambino con febbre alta e ricoperto di pustole a causa del guano fa scattare la protesta dei genitori. La vicenda va collocata all’interno dell’Istituto Scolastico Comprensivo Nord, per la precisione nei plessi dell‘infanzia e primaria “Miscia”. La mamma del bambino, che frequenta l’asilo, sentito il pediatra, ha tentato di smuovere le acque con il comitato dei genitori.

“Dicono che si stanno muovendo per far ripulire tutto – spiega – ma ancora non si vede nulla. Tra l’altro credo sia necessario un intervento più approfondito e strutturale perchè, anche una volta effettuata la pulitura, troveremo di nuovo gli escrementi nelle stesse aree. All’istituto scolastico è annesso un parco giochi per bambini con tanto di alberi. “E’ tutto praticamente sommerso dal guano – lamenta la mamma – e probabilmente il mio bambino si è messo le mani in bocca. Non stanno facendo niente. Altri genitori hanno posto lo stesso problema ma qui non si sta muovendo nulla”.

“Mio figlio – continua – ha la febbre alta ed è ricoperto di pustole. Sono preoccupata. però in compenso ti tartassano con l’obbligo dei vaccini quando ci sono condizioni igieniche completamente trascurate”.

Che cosa dice a questo proposito l’Amministrazione comunale?