mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Marche > Plesso scolastico Miscia: bimbo ricoperto di pustole a causa del guano

Plesso scolastico Miscia: bimbo ricoperto di pustole a causa del guano

< img src="https://www.la-notizia.net/pustole.jpg" alt="pustole"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un bambino con febbre alta e ricoperto di pustole a causa del guano fa scattare la protesta dei genitori. La vicenda va collocata all’interno dell’Istituto Scolastico Comprensivo Nord, per la precisione nei plessi dell‘infanzia e primaria “Miscia”. La mamma del bambino, che frequenta l’asilo, sentito il pediatra, ha tentato di smuovere le acque con il comitato dei genitori.

“Dicono che si stanno muovendo per far ripulire tutto – spiega – ma ancora non si vede nulla. Tra l’altro credo sia necessario un intervento più approfondito e strutturale perchè, anche una volta effettuata la pulitura, troveremo di nuovo gli escrementi nelle stesse aree. All’istituto scolastico è annesso un parco giochi per bambini con tanto di alberi. “E’ tutto praticamente sommerso dal guano – lamenta la mamma – e probabilmente il mio bambino si è messo le mani in bocca. Non stanno facendo niente. Altri genitori hanno posto lo stesso problema ma qui non si sta muovendo nulla”.

“Mio figlio – continua – ha la febbre alta ed è ricoperto di pustole. Sono preoccupata. però in compenso ti tartassano con l’obbligo dei vaccini quando ci sono condizioni igieniche completamente trascurate”.

Che cosa dice a questo proposito l’Amministrazione comunale?

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *