martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Abruzzo > Festa dei Nonni a Nereto grazie al Circolo Anziani

Festa dei Nonni a Nereto grazie al Circolo Anziani

NERETO –  E’ nuovamente il Circolo per Anziani & Giovani “Nereto 2001” a segnalarsi per la realizzazione di una valida iniziativa. Nell’ ambito delle attività statutarie questa voIta gli appartenenti al sodalizio mettono in atto “La Festa dei Nonni”. La manifestazione si terrà sabato prossimo 7 ottobre, con un abbastanza nutrito programma.

Ecco i punti salienti. Alle ore 14.30 ci sarà l’arrivo, con la prima esibizione musicale, della Banda di Notaresco presso la Scuola Elementare. A seguire, unitamente alla Banda, ai soci del Circolo e a quanti vorranno, ci sarà dapprima un corteo e, a seguire, un intrattenimento con gli ospiti della Casa di Riposo “Rosina Rozzi” quale doveroso omaggio ai presenti nella struttura di accoglienza.

Gli elementi della Banda di Notaresco si esibiranno anche lungo diverse vie del paese per poi recarsi presso la Sede Sociale del Circolo, in Via Carlo Levi, ove ove sono previste recite e declamazioni da parte di alunni della Scuola Primaria e di alcuni poeti del teramano. Dopo l’assegnazione di una sorta di premio destinato ai migliori componimenti e letture, il Parroco di Nereto, Don Roberto Camerucci, officerà la Santa Messa. Il Circolo Anziani & Giovani “Nereto 2001” ha voluto l’ iniziativa al fine di valorizzare il più che importante ruolo che i nonni ricoprono sia nell’ambito della famiglia che nella società nella quale viviamo.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *