sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Abruzzo > Festa dei Nonni a Nereto grazie al Circolo Anziani

Festa dei Nonni a Nereto grazie al Circolo Anziani

NERETO –  E’ nuovamente il Circolo per Anziani & Giovani “Nereto 2001” a segnalarsi per la realizzazione di una valida iniziativa. Nell’ ambito delle attività statutarie questa voIta gli appartenenti al sodalizio mettono in atto “La Festa dei Nonni”. La manifestazione si terrà sabato prossimo 7 ottobre, con un abbastanza nutrito programma.

Ecco i punti salienti. Alle ore 14.30 ci sarà l’arrivo, con la prima esibizione musicale, della Banda di Notaresco presso la Scuola Elementare. A seguire, unitamente alla Banda, ai soci del Circolo e a quanti vorranno, ci sarà dapprima un corteo e, a seguire, un intrattenimento con gli ospiti della Casa di Riposo “Rosina Rozzi” quale doveroso omaggio ai presenti nella struttura di accoglienza.

Gli elementi della Banda di Notaresco si esibiranno anche lungo diverse vie del paese per poi recarsi presso la Sede Sociale del Circolo, in Via Carlo Levi, ove ove sono previste recite e declamazioni da parte di alunni della Scuola Primaria e di alcuni poeti del teramano. Dopo l’assegnazione di una sorta di premio destinato ai migliori componimenti e letture, il Parroco di Nereto, Don Roberto Camerucci, officerà la Santa Messa. Il Circolo Anziani & Giovani “Nereto 2001” ha voluto l’ iniziativa al fine di valorizzare il più che importante ruolo che i nonni ricoprono sia nell’ambito della famiglia che nella società nella quale viviamo.