mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Italia > TERREMOTO: M5S, INCOMPATIBILITA’ DE MICHELI E’ CASO GROTTESCO

TERREMOTO: M5S, INCOMPATIBILITA’ DE MICHELI E’ CASO GROTTESCO

< img src="https://www.la-notizia.net/micheli.jpg" alt="micheli"
ROMA –  “La nomina a Commissario alla ricostruzione  di Paola De Micheli si sta trasformando sempre più in una vicenda grottesca. Ieri alla Camera, in Giunta per le elezioni, non è stato possibile affrontare il tema sulla sua incompatibilità tra il ruolo di commissario e quello di deputata perché in realtà la nomina al primo incarico non è stata ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Dunque, da un lato la Giunta non si può esprimere ma nel frattempo De Micheli già opera e partecipa a incontri e riunioni come se il suo incarico fosse effettivo”.Così i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in Giunta perle elezioni.

“L’ultimo atto firmato dall’ex commissario Errani risale ormai all’8 settembre: in pratica sono tre settimane che la macchina del commissario per la ricostruzione è ferma. Questo è l’ennesimo segnale tangibile di disattenzione da parte del governo nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. Resta fermo che non intendiamo fermarci e alla prima occasione utile ripresenteremo in giunta per le elezioni il caso: ribadiamo che in base al decreto legislativo 39 del 2013 e secondo la legge 400 del 1988 DeMicheli non può essere nello stesso tempo sottosegretario, deputata e commissario, perché gli ultimi due incarichi non sono compatibili”.

Così i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in Giunta per le elezioni.  Oggi pomeriggio il question time in diretta tv (ore 15-16).

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *