domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Abruzzo > Ospedale costiero, convocato da Mastromauro per il 10 ottobre il Gruppo di lavoro

Ospedale costiero, convocato da Mastromauro per il 10 ottobre il Gruppo di lavoro

GIULIANOVA  – Il sindaco Francesco Mastromauro ha convocato per il prossimo 10 ottobre, alle ore 19 in Comune, il Gruppo di lavoro sull’ospedale costiero di primo livello.
“Nell’occasione – dichiara il sindaco – si farà il punto e decideremo le azioni da intraprendere dopo la mancata risposta da parte del presidente della Regione Luciano D’Alfonso alle mie due sollecitazioni inviategli, la prima del 28 luglio e la seconda del 4 settembre, affinché fissasse una data per il secondo incontro del Gruppo di lavoro.

Infatti – prosegue Mastromauro – in occasione del primo incontro avvenuto il 7 luglio nella sede regionale di Pescara, il governatore ci aveva garantito che entro il 31 luglio ci avrebbe comunicato la data del secondo. Per questo il 28 luglio avevo inviato un primo sollecito e, mancando ogni risposta, avevo reiterato la richiesta il 4 settembre, anche questa però rimasta lettera morta.

Un silenzio, questo del governatore, che a mio modo di vedere si traduce in mancanza di sensibilità e di rispetto istituzionale. Non solo nei miei e nei confronti dei componenti del Gruppo di lavoro,  composto da consiglieri di maggioranza e di minoranza, da professionisti sanitari, dai presidenti dei due Comitati di quartiere e da esponenti della società civile, ma anche e soprattutto nei confronti di tutt’intera la città di Giulianova”.

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *