martedì, 25 Febbraio, 2020
Home > Marche > San Benedetto, fioriere per proteggere l’area pedonale del centro

San Benedetto, fioriere per proteggere l’area pedonale del centro

Adempiendo a precise disposizioni in materia di protezione dei luoghi pubblici più frequentati, ma anche per garantire un miglior decoro del centro cittadino, l’Amministrazione comunale ha disposto per i prossimi giorni la collocazione di fioriere agli estremi sud e nord dell’isola pedonale di viale Buozzi, esattamente all’intersezione con via Fiscaletti a nord e viale delle Tamerici a sud (dinanzi alla Palazzina Azzurra). Sarà inoltre collocato un segnale di grandi dimensioni per ribadire che l’area è interdetta alla circolazione di mezzi a motore.

Per la verità anche in passato l’area pedonale era delimitata, ma da paletti e catene rimovibili che però erano sistematicamente e abusivamente tolti e che poi furono progressivamente vandalizzati.

Fioriere e segnaletica saranno ovviamente spostate in occasione di grandi manifestazioni come il carnevale o la Tirreno Adriatico, ma i mezzi autorizzati ad entrare nell’area pedonale dovranno farlo da via Milanesi.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *