mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Mondo > Londra, auto sulla folla: non è terrorismo

Londra, auto sulla folla: non è terrorismo

Paura a Londra. “Undici persone sono rimaste ferite” dopo che un’auto è piombata sulla folla davanti al Museo di Storia naturale. Lo riferiscono i servizi sanitari precisando che “nove sono stati ricoverati in ospedale“, scrive la Bbc su Twitter. “Molti di loro hanno ferite alla testa e alle gambe”.

Diverse persone sono rimaste ferite lievemente dopo cheun’auto ha investito un gruppo di pedoni davanti al Museo di storia naturale. Un sospetto è stato arrestato. L’uomo arrestato è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti davanti agli sguardi attoniti dei turisti presenti davanti al Museo. “Non è terrorismo”, ma si tratta di un “incidente stradale”. Lo ha reso noto Scotland Yard, secondo quanto riferisce la Press Association.

L’auto è piombata sulla folla intorno alle 14,20 ora locale (le 15,20 in Italia), scrive il Daily Mail, precisando che diverse stazioni della metropolitana tra cui Sloane Square e South Kensington sono state chiuse. Un testimone sconvolto da quanto acceduto ha scritto su Twitter: “ho visto un’auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se sono qui presenti vicino al museo nazionale”. Un altro ha aggiunto: “Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al museo di storia naturale’. (ANSA)