giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Dal Belgio a Vasto per celebrare il matrimonio, la scelta di una coppia di turisti

Dal Belgio a Vasto per celebrare il matrimonio, la scelta di una coppia di turisti

Agli sposi donati due ciondoli con la pianta della città in miniatura

Vasto – Hanno mantenuto fede alla promessa fatta nel 2012, quando sono venuti per la prima volta in città, due giovani del Belgio che hanno deciso di sposarsi a Vasto.

La coppia ogni anno trascorre le vacanze nella città abruzzese e ieri pomeriggio nella splendida cornice della costa dei Trabocchi, in località San Nicola a Vasto, Frank e Sophie hanno voluto ripetere la cerimonia del loro matrimonio.

Si sono sposati ufficialmente in Belgio, ma ieri hanno organizzato una seconda celebrazione, in spiaggia insieme a 50 persone. Il sindaco di Vasto ha salutato gli sposi ed ha donato dei libri di Vasto.

Frank e Sophie sono molto affascinati da Vasto e in Belgio hanno più volte raccontato ad amici e parenti le bellezze della nostra città. Un legame che la sorella della sposa, abile orafa, ha voluto tradurre con una piccola riproduzione della pianta di Vasto .

Soddisfatto il sindaco Francesco Menna che ha dichiarato: ” Decine di invitati giunti dal Belgio che hanno apprezzato la nostra città. Originale il gioiello che i due sposi portano al collo in memoria dei bellissimi momenti vissuti insieme a Vasto. Una bella iniziativa frutto anche della valorizzazione della natura dell’ambiente e delle bellezze paesaggistiche che il buon Dio ci ha regalato”.

Il padre della sposa, invece, non appena rientrerà in Belgio realizzerà un ciondolo da regalare al sindaco Francesco Menna per la gradita sorpresa di ieri.